Il GO WEST NASCE NEL 1997 a Roma e trova le sue radici nel “mitico” GO WEST Saloon il primo ed ancor oggi ineguagliato SALOON di Roma. Un locale dove si poteva respirare la vera atmosfera degli affollati “Bar” americani: solo country music a go-go, line dance e cucina tex-mex.E proprio al Go West, punto di incontro di musicisti e appassionati della Country Life Style, Alessandro Pistilli e Maria Stella Cupellini cominciano ad insegnare i primi passi di “country line dance” (quello che comunemente viene chiamato Ballo Country)… era l’inizio di una nuova grande esperienza per Roma.. mai fino ad allora si era sentito parlare di country music e line dance.
Oggi il Go West è una Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal CONI ed affiliata CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS tramite l’associazione nazionale COUNTRY STYLE ACADEMY ed ha l’onore di essere la PRIMA SCUOLA DI BALLO COUNTRY del Centro Italia da cui si sono dipartite tutte le altre realtà dell’attuale contesto locale.
Con la collaborazione di validissimi Maestri di Balli, con il supporto degli allievi della scuola che ogni anno diventano più numerosi, con le coraggiose iniziative volte alla promozione di questo nuovo stile di ballo e di vita, il Go West è senza ombra di dubbio, UN OASI di serenità e divertimento che non ha eguali sul territorio romano. Il punto di forza del Go West è infatti l’accento sull’ aspetto culturale della Country Life Style, non solo un ballo ma una maniera di porsi nella vita comune, una maniera di socializzare e di trascorrere del tempo in allegria magari all’aria aperta::: in una parola : IL VERO STILE COUNTRY.